Conferenza su tema archeologico
Il Museo civico P. A. Garda organizza una serie di conferenze con il coordinamento della archeologa Angela Deodato, conservatore della collezione archeologica custodita presso il Museo.
Le conferenze si avvalgono del contributo di esperti e studiosi che presenteranno il frutto delle loro ricerche e dei loro studi in chiave divulgativa, per avvicinare un pubblico di persone interessate a scoprire le radici e la storia del nostro territorio, e per offrire importanti aggiornamenti ad appassionati ed esperti d’arte.
Le conferenze, a prenotazione obbligatoria e partecipazione gratuita, si svolgeranno tra gli ultimi mesi del 2023 e il 2024.
La prima conferenza ha avuto luogo sabato 28 ottobre, la storica dell’arte Valentina Gili Borghet ha illustrato: “L’abbazia di Fruttuaria e Cluny tra architettura e liturgia”.
La successiva conferenza è prevista per sabato 25 novembre alle ore 16,00 presso il Museo civico P.A. Garda, l’archeologa Stefania Ratto, racconterà lo scavo di Pavone Canavese: impianto produttivo e nucleo cimiteriale di età romana
Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria presso musei@comune.ivrea.to.it
tel 0125 410512 in orario apertura 9-13 e 15-18 dal martedì alla domenica