Welc-home to my house

Visita guidata 30 settembre ore 15 alla mostra L'arte raccontata da Giorgio Soavi

Nell’ambito dell’iniziativa Welc-home to my house, dal 22 settembre, e nei giorni 23, 24, 29, 30 settembre, 1 ottobre. molti degli edifici e le residenze private olivettiane del Patrimonio Unesco di Ivrea, aprono eccezionalmente le porte al pubblico.
Nel programma il 30 settembre alle ore 15 è prevista anche una visita guidata alla mostra “L’arte raccontata da Giorgio Soavi” in corso presso il nostro museo.
L’esposizione illumina la figura poliedrica di Giorgio Soavi, scrittore che entra nel mondo Olivetti dall’età di 24 anni, prima nelle Edizioni di Comunità e poi, negli anni Cinquanta, nella società Olivetti come curatore di grandi progetti legati all’arte e all’editoria.
La mostra si sviluppa intorno a uno straordinario intreccio di oltre cento opere d’arte della raccolta Olivetti – oggi TIM - (da Theimer a Bottoni, da Mattioli a Vallorz, da Marini a Ferroni, da Selden a Scalco) e scritti editi di Soavi, restituendo il valore culturale di una narrativa dell’arte di grande fascinazione.
Prenotazioni 0125 410512 in orario apertura museo o via mail all’indirizzo di posta elettronica musei@comune.ivrea.to.it
Costo della visita: biglietto di ingresso al museo